Agenzia di Notizie

null PTA di Trani. Di Bari. “Ho chiesto che la Commissione venga aggiornata sugli sviluppi della riunione tra Asl e Assessorato sulla situazione dei PTA pugliesi”

stemma crp puglia notizie

Nr.: 3350 del 27/09/2021 18:12
Commissioni

PTA di Trani. Di Bari. “Ho chiesto che la Commissione venga aggiornata sugli sviluppi della riunione tra Asl e Assessorato sulla situazione dei PTA pugliesi”

Nota della capogruppo del M5S Grazia Di Bari in merito all’audizione, che si è tenuta oggi in III Commissione sanità, sul potenziamento del PTA di Trani.  
“Il potenziamento dell’assistenza territoriale è fondamentale per una sanità che sia davvero a misura di cittadino. Il PTA di Trani rappresenta un punto di riferimento per la Bat, per questo è indispensabile intercettare le risorse del PNRR per poterlo rendere ancora più efficiente. Oggi nell'audizione richiesta dalla consigliera Ciliento in cui è stato presentato un progetto per il potenziamento della struttura, ci è stato detto che giovedì si terrà una riunione tra assessorato alla Sanità, e le Asl pugliesi in merito ai PTA, su cui ho chiesto al Dipartimento Salute di essere aggiornati in Commissione. Nell’incontro si analizzerà la situazione attuale con riferimento a tutti i servizi erogati e agli interventi già programmati, per questo ritengo indispensabile che questi dati arrivino in Commissione, in modo da poter capire come procedere per il progetto presentato oggi e per il potenziamento dell’offerta sanitaria nella nostra provincia, che non può aspettare la realizzazione del nuovo ospedale di Andria. Un impegno che deve vedere la sinergia dei consiglieri regionali del territorio, al di là dell’appartenenza politica”./comunicato