Agenzia di Notizie

null Leoci su giornata internazionale contro la violenza sulle donne e iniziativa del comune di San Michele

stemma crp puglia notizie

Nr.: 3985 del 25/11/2021 13:18
Parità

Leoci su giornata internazionale contro la violenza sulle donne e iniziativa del comune di San Michele

Nota del Consigliere regionale del Gruppo consiliare CON, Alessandro Antonio Leoci.
"Quella di oggi è una ricorrenza che non può passare inosservata. Una giornata per sensibilizzare tutti ma proprio tutti sul tema della violenza contro le donne, attraverso l'impegno quotidiano e con l'ausilio dei social. Da inizio anno sono 109 le donne uccise, di cui 93 in ambito familiare. E allora parliamone, affrontiamo il problema, sensibilizziamo tutti. 
Bene ha fatto il Comune di San Michele Salentino a svolgere la lodevole iniziativa #dalledonnexledonne, ideata dall'assessore alle Pari Opportunità Angela Martucci, che ha coinvolto donne, artigiane, ragazze nella realizzazione di 250 braccialetti rossi quale simbolo del 25 Novembre. Braccialetti fatti rigorosamente a mano e distribuiti gratuitamente nelle attività commerciali, davanti alle scuole e nelle palestre.
Una iniziativa che ha avuto come testimonial d'eccezione l'arbitro Marco Di Bello e che avrà un suo seguito, per affermare i valori di questa giornata non solo oggi ma tutti i giorni.
Grazie per l'accoglienza nella Città di San Michele Salentino all'assessore Angela Martucci, al vice sindaco Tonino Scatigna e all'assessore alla cultura Rosaria Fumarola"./comunicato